PS4 Neo

PS4 Neo: ecco svelate le specifiche tecniche

Sony ha ufficialmente confermato che ci sarà una PS4 Neo. In termini di specifiche tecniche, tuttavia, non si sa cosa aspettarsi con totale sicurezza se non che sarà più potente dell’attuale PS4.

Grazie ad alcune notizie da poco trapelate, sembra che alcune delle caratteristiche siano state rese note anche se vanno prese con le pinze dato che non sono ufficiali. Come prima cosa, la PS4 Neo dovrebbe utilizzare gli stessi cores “Jaguar” presenti sull’attuale modello della console di Sony.PS4-Neo-2

Le specifiche non sono state stravolte per contenere i costi.

Si tratta di 8 cores cloccati a 2.1 GHz, frequenza di lavoro superiore rispetto a quella di PS4. Anche la GPU pare aver subito un miglioramento, con 36 unità di calcolo a 911 MHz di frequenza, 2.3 volte superiore alla vecchia console.

Dovrebbe avere anch’essa 8 GB di memoria RAM GDDR5 ma con una larghezza di banda di 218 gigabit rispetto ai 174 di prima. In termini di memoria interna non dovrebbero esserci variazioni, con i due tagli prediletti di 500 GB ed 1 TB. Nel caso in cui le specifiche fossero queste, si può intuire che non siano state stravolte per contenere i costi.

Dato che la PS4 Neo dovrebbe convivere con la sorella più anziana e non sostituirla, è presumibile che Sony non voglia far venire complessi di inferiorità ai possessori di PS4. Non si sa ancora nulla riguardo ai piani di lancio della nuova console di Sony, quindi non ci resta che pazientare. Continuate a seguirci come sempre per futuri aggiornamenti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.