Prisma Android

Prisma: ecco come risolvere i problemi di notifica | Download

Prisma è una nota applicazione di fotoritocco capace di applicare deifiltri smart alle foto. Il software è diventato molto famoso su iOSe ha scalato velocemente tutte le classifiche di vendita dell’App Store.

L’applicativo è stato recentemente rilasciato anche per Android tramite il Google Play Store.

Fin dall’uscita, alcuni utenti hanno lamentato un fastidioso problema riguardante le notifiche dell’applicazione, le quali non sembrerebbero eliminabili tramite il classico “swipe” laterale. Di seguito vi proponiamo una semplice guida per ovviare al problema.

Prisma Android

Non è del tutto chiaro la motivazione della comparsa di questa notifica, ma sembrerebbe probabile che la stessa abbia a che fare con delle operazioni che l’applicazione cercherebbe di svolgere sulle immagini in background.

Prisma: ecco il fix della “notifica fantasma”

Come si risolverebbe dunque questa problematica?

Per quanto riguarda gli smartphone basati su Android Lollipop (5.0 e 5.1) e Android Marshmallow 6.0, le operazioni da effettuare sono le seguenti:

  • Tappare in maniera prolungata sulla notifica che vi appare;
  • successivamente, se in possesso di device Samsung, verrete portati alla schermata delle “notifiche”. Qualora fosse uno smartphone differente, sarà necessario premere l’icona “i” per accedervi;
  • all’interno delle “notifiche App” fate un tap sull’icona “i” accanto a Prisma;
  • infine premere sull’icona “stop force” e forzare l’arresto dell’applicazione.

prima blank

Nel caso in cui foste in possesso di un dispositivo dotato di Android N, la guida sarà invece la seguente:

  • Premete a lungo sulla notifica;
  • successivamente, sul menù che vi apparirà fate un tap su “altri impostazioni”;
  • premete la scritta “Prisma“;
  • nella schermata successiva (“informazioni app”), premete “forza arresto”.

prisma bug android n

Seguendo alla lettera le seguenti guide, il problema dovrebbe risolversi, ma sarà comunque necessario attendere un aggiornamento da parte degli sviluppatori per raggiungere una stabilità maggiore e soprattutto il fixaggio del bug sopra riportato.

Che ne pensate dell’applicazione per il foto ritocco? L’avete già scaricata e provata?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.