Il mercato delle applicazioni di fotoritocco che offrono filtri preimpostati facilmente utilizzabili per migliorare e rendere particolari le proprie fotografie sui social potrebbe aver raggiunto una nuova frontiera grazie a Prisma, l’applicazione che trasforma le immagini in qualcosa di molto simile a dipinti.
Nonostante, impostando pochi paramentri, l’applicazione realizzi automaticamente questi “dipinti“, il “motore” che permette questo è tutt’altro che semplice.
Come funziona e cosa offre Prisma
Prisma, infatti, utilizza una combinazione di reti neurali artificiali e intelligenza artificiale garantendo dei risultati davvero incredibili: non si tratta di porre semplicemente un filtro su di una fotografia ma di scansionare e processare l’immagine in modo unico.
I redattori di “The Next Web” hanno provato questa applicazione su di una simpatica foto del loro CEO, con questi incredibili risultati:
Il software è attualmente disponibile solo per iOS ed è scaricabile gratuitamentesull’App Store al seguentelink. L’azienda, però, conferma di voler rilasciare la versione Android per la fine del mese e, inoltre, sarà presto disponibile Prisma Videos, per poter realizzare, come è facile intuire dal nome, video che sfruttano la medesima tecnologia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizieTelegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.