City Elf Go Pokemon Go clone

Pokémon Go: un clone cinese spopola in madrepatria!

Pokémon Go è sicuramente il fenomeno del momento anche se, sappiamo bene, non è stato ancora ufficialmente rilasciato in tutto il mondo.

Di questa situazione pare vogliano approfittarne alcuni developer cinesi, Xiaoyu Sun, che hanno deciso di “prendere in prestito” l’idea di Pokémon Go per creare un gioco “clone” dall’indicativo nome City Elf Go.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


City Elf Go

Quella di replicare i Pokémon non è, anch’essa, un’idea originale, in quanto in Cina anche in passato sono stati copiati spudoratamenteanche i vecchi titoli dedicati ai simpatici mostriciattoli giapponesi.

City Elf Go, il clone di Pokémon Go

Tornando a City Elf Go, però, questo non prende ad ispirazione solo il nome di Pokémon Go ma anche il concept del gioco sembra essere totalmente copiato da quello di Niantic.

City Elf Go

Anche City Elf Go utilizza il GPS per tracciare la posizione permettendo di esplorare location in modo da catturare un gran numero di creature. L’unica grande differenza è che il gioco non utilizza la fotocamera dei dispositivi, quindi non funziona in realtà aumentata. Il che, indubbiamente, rende molto meno coinvolgente l’esperienza di gioco. A questo, poi, va aggiunto il fatto che il gioco è unicamente localizzato in lingua cinese.

City Elf Go è disponibile su App Store e via APK (in Cina non è presente il Play Store) e, proprio come Pokémon Go, prevede acquisti in-app all’interno del gioco. Il titolo sta spopolando in madrepatria dove, solo sul Myapp Store di Tencent, è stato scaricato già 110.000 volte!