pokemon-go

Poke++ for Pokémon GO: trucchi per iPhone, Jailbreak e crash fix

Se siete dei giocatori di Pokémon Goed avete un iPhone con jailbraek, probabilmente avrete gà visto su Cydia, il mod-store principale dei dispositivi jailbroken, l’enorme numero di app modded e cheats presenti per il gioco dei Pokémon.

Sostanzialmente tutte le mod promettono la stessa cosa: potersi muovere liberamente nella mappa di gioco. Quella che vorremmo proporvi oggi è una mod che, oltre a potervi muovere liberamente nell’area di gioco, propone anche il rimedio al crash dell’applicazione sui dispositivi Jailborken oltre che ad una serie di funzioni interessanti che andremo a vedere in seguito. Il nome della mod è “Poke++ for Pokémon GO!”

Pokemon go facili difficili catturare

Essendo una mod, e quindi non un’applicazione modificata, è di molto limitato il rischio di venire bannati anche se vi è sempre il pericolo.

Prima di cominciare vi ricordiamo che noi di GizBlog.it non ci riteniamo responsabili per eventuali danni al dispositivo o ban nei server di gioco e sopratutto non vogliamo incentivare l’utilizzo di trucchi per barare o sovvertire le condizioni di utilizzo dell’applicativo.

Jailbreak

Ricordiamo inoltre che è indispensabile effettuare, se gia non lo si è fatto, il jailbreak al proprio dispositivo. Il metodo più semplice sarebbe quello di sfruttare il sito Jailbreakme9.comche permetterebbe un jailbreak untethered, ovvero permanente, direttamente da smartphone e senza l’ausilio di un computer.

Installare l’Hack

Per installare la mod dovremo aggiungere la “reposity”, ovvero il server contenente la mod, in Cydia.

Per farlo basterà aprire Cydia,entrare nel tab “Sources” e premere “Edit“per aggiunge la repo “beta.ulimapps.com“. Terminato il caricamento della repo apriamola ed apriamo la categoria dei Tweaks. Cerchiamo dall’elenco l’applicazione chiamata “Poke++ for Pokemon Go!” ed installiamola. Al termine dell’installazione riavviamo l’iPhone.

Funzionamento base

Terminato il riavvio dello smartphone apriamo semplicemente Pokémon Go e già dal caricamento noteremo un piccolo joystick virtuale in basso a destra.

Terminato il caricamento potremo iniziare a muoverci intorno semplicemente utilizzando il joystick virtuale. A metà schermo circa, sulla parte sinistra, saranno presenti due piccoli semicerchi che, se premuti, apriranno i menu della mod.

Partendo dalla barra in alto avremo i controlli per il movimento che in ordine sono la velocità, l’abilitazione del tap to walk cambiando così i controlli di gioco passando ad un sistema più comodo sugli schermi touch ed infine la modalità “Patrol” che sostanzialmente può essere definita come una sorta di modalità automatica dove sarà il gioco stesso ad andare a caccia di Pokémon per noi.

Nella seconda barra, invece, sono presenti le impostazioni dell’app, il pulsante Home per tornare nella posizione in cui ci troviamo ed il comando Map che, inserendo le coordinate di Google Maps, ci permette di venire teletrasportati in qualsiasi punto della mappa.

Features Extra

La mod in questione, oltre che a permetterci di muoversi liberamente, presenta alcune piccole funzioni extra che abbiamo molto apprezzato.

Oltre al già citato crash fix per dispositivi jailbroken, la mod permette la quasi totale riuscita della cattura di un Pokemon quando si lancia una pokeball. Inoltre, tramite una piccola iconcina, verremo avvertiti di eventuali Pokémon nelle vicinanze ma soprattutto di quale Pokémon si tratti. Per finire ricordiamo che essendo una mod e non un’applicazione modificata è di molto limitato il rischio di ban.

Pokémon Go

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.