Pokémon Go dintorni

Pokémon Go: come calcolare la distanza dei Pokémon nei dintorni

Ci sono tonnellate di domande relative a Pokémon Goche, sia per i nuovi giocatori che per i “veterani” che giocano da più di una settimana, sono ancora un mistero. Purtroppo l’app, infatti, non spende molto tempo a spiegare le dinamiche di gioco.

La maggior parte delle persone, dunque, conosce solo le nozioni di base dovute alla realtà aumentata tralasciando il reale significato di alcune meccaniche di gioco. Un esempio esplicativo è quello della simbologia dei Pokémon nei dintorni.

Sappiamo che la funzione mostra iPokémon che sono nelle vicinanze. La distanza generale viene rappresentata dalla quantità di impronte visualizzate subito sotto il singolo Pokémon. Tre impronte indica che il Pokémonè lontano, due indica che il pokémon è un po’ più vicino, ma comunque distante. Una impronta invece indica che ilPokémonè particolarmente vicino. Nessuna impronta indica che il Pokémon comparirà a breve. Lo spazio di gioco, tuttavia, è basato sulla realtà. Queste fantomatiche impronte, quindi, a che distanza esatta corrispondono? Qualcuno è stato in grado di scoprirlo.

Pokémon Go: ecco il significato delle impronte!

Il canale YouTubediTrainer Tipsha affrontato il problema calcolando direttamente la distanza esatta delle impronte. Ciò è di grande aiuto per capire fino a dove è necessario avventurarsi per trovare ilPokémondi interesse.

In sostanza, i vari test effettuati da Trainer Tipssui Pokémonapparsi consistono nel localizzare un singolo mostriciattolo e misurare la distanza nell’allontanarsi. Dopo aver raccolto diverse misure ne è stata fatta la media ed ecco il risultato:

  • 1 impronta = 40 metri;
  • 2 impronte = 60 metri;

L’assenza impronte, naturalmente, indica che la distanza dalPokémon è inferiore ai 40 metri. I dati raccolti possono essere utili se dovete rintracciare un Pokémon in zona. Rimane però in generale il problema di capire la direzione in cui camminare. Questa però sarà ricavabile solo muovendosi nei pressi del mostriciattolo da catturare e orentandosi in base a come cambiano le impronte.

Non ci resta altro che augurarvi buona fortuna e…catturateli tutti!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.