L’azienda giapponese Nintendo Co sta passando un ottimo momento di popolarità grazie al lancio burrascoso di Pokémon Go.
Per molti anni l’azienda giapponese ha resistito nell’introduzione di giochi per il mobile cercando di proteggere il proprio business nel mercato delle console.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
La società ha deciso, infatti, di non rilasciare i suoi giochi più famosi, come Super Mario Bros e Pokémon, per i dispositivi mobile.
Il primo gioco per smartphone di Nintendo è stato Miitomo, lanciato solo a marzo dopo un periodo di ritardo. Anche se si tratta di un’applicazione incentrata molto sul social networking ha lasciato gli investitori perplessi e soprattutto delusi.
Con Pokémon Go, lanciato mercoledì solo in alcune nazioni, Nintendo è riuscita a ristabilirsi sul mercato. Il nuovo gioco è stato rilasciato mercoledì negli Stati Uniti ed è diventata l’applicazione gratuita numero 1 su iTunes US.
Pokémon Go è stato reso disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda la settimana scorsa e dovrebbe arrivare presto anche in Giappone.
Molti utenti hanno espresso una particolare attrazione verso questo gioco, anche se al momento presenta alcuni problemi tecnici i quali dovrebbero essere presto risolti.
Il valore delle azioni di Nintendo è aumentato del 10% in più rispetto a quello dei 2 mesi precedenti.
Pokémon Go offre la possibilità di cercare avversari da sfidare e catturare i Pokémon in maniera gratuita, anche se sono presenti acquisti in-app.
Macquarie Securities ha dichiarato che Pokémon Go è riuscito ad ottenere un successo strabiliante, anche in termini di guadagno.
L’azienda ha promesso, poi, di lanciare altri 4 giochi per smartphone molto presto. Nintendo si aspetta anche un rafforzamento dell’utile operativo annuale di 45 miliardi di yen grazie ai giochi per smartphone.
La società, infine, prevede di rilasciare la sua prossima console a livello globale nel marzo del 2017.
Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…