Playstation 4 neo

PlayStation 4 Slim: possibile la presentazione di un modello “sottile” di PS4

Vi abbiamo parlato della PlayStation 4 Neo, upgrade della PS4 che sarà presto lanciato sul mercato. Secondo alcune voci, però, questo potrebbe non essere l’unico modello presentato, in quanto sarebbe in cantiere anche una PlayStation 4 Slim!

L’analista Damian Thong, infatti, ha riferito al The Wall Street Journalche questo modello “sottile” sarebbe nei piani dell’azienda. Ancora non è chiaro se si tratti unicamente di speculazioni o se ci sia qualche base più solida dietro le dichiarazioni di Thong ma la cosa sicuramente non apparirebbe particolarmente strana in quanto, in passato, Sony ha già lanciato un modello di PS3 sottile.

Inoltre, Microsoft ha annunciato la Xbox One S che è essenzialmente una versione sottile della Xbox One, quindi sarebbe abbastanza plausibile che Sony intenda rispondere al suo competitor producendo una PlayStation 4 Slim, pensata per coloro i quali, magari preferendo spendere meno, non siano interessati ad un passaggio alla PS4 Neo.

Intanto continuano a non esserci stati annunci ufficiali circa la data di lancio per la PS4 Neo (e, forse, la PlayStation 4 Slim) ma è abbastanza probabile che questo possa avvenire durante il Tokyo Game Show che si terrà nella capitale nipponica tra il 15 e il 18 settembre.

Non appena avremo maggiori dettagli vi informeremo sicuramente.