PickMod

PickMod: ecco il sito che trova la ROM adatta al tuo smartphone!

Ultimamente vi abbiamo parlato molto del noto sito Kickstarter,il quale si è rivelato un vero e proprio trampolino di lancio per alcune aziende. Ricordiamo ad esempio Pebble, che ha recentemente annunciato un’iniziativa di crowdfunding per Pebble 2 e Pebble Time 2.

Quest’oggi vi vogliamo però parlare diPickMod. Si tratta di un progetto pensato e progettato da un team di ragazzi di tutt’Italia e capitanato da Andrea, un ragazzo di Trieste.

PickMod: trova e scegli facilmente la ROM per il tuo device

Il concept di PickModè molto semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo molto utile per tutti coloro che desiderano cimentarsi nel mondo del modding.

Il progetto è quello di creare un database contenente tutti gli smartphone presenti sul mercato. La funzione principale sarà quella difacilitare la scelta della ROM più adatta allo smartphone dell’utente. Egli, infatti, avrà la possibilità discegliere dalla lista il proprio smartphonee visualizzarne specifiche tecniche e le ROM compatibili.

pickmod

All’interno della pagina ufficiale gli sviluppatori spiegano nel dettaglio i passi fondamentali per la riuscita del progetto. Come si evince dall’immagine, stiamo parlando di un’idea nata durante Settembre 2015.

Continuando nel percorso temporale, il team sarebbe intenzionato a lanciare il sito ufficiale in fase Beta per il mese di Agosto. Successivamente, il lancio in via ufficialeavverrebbe durante Settembre 2016.

Qualora voleste aiutare lo sviluppo di questo progetto nostrano vi rimandiamo direttamente alla pagina dedicata su Kickstarter. Qua potrete trovare informazioni più approfondite anche riguardanti il team di sviluppo!

Kickstarter logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.