L’ultimo device di casa Panasoniclanciato ufficialmente sul mercato è stato ilPanasonic Eluga I2, disponibile al lancio in due varianti, da 2 e 3GB di memoria RAM. Quest’oggi invece vi riportiamo l’arrivo del nuovo top di gamma dell’azienda, ovvero il Panasonic Eluga Note.
Il dispositivo è stato presentato qualche giorno fà in India e lanciato successivamente sul mercato ad un prezzo di 1300 yuan, ovvero soli 174 Euro, prezzo che lo inserisce di diritto nella fascia dei dispositivi entry level.
Sebbene potrebbe trarre in inganno il costo contenuto, non bisogna sottovalutare questo nuovo prodotto, il quale è dotato di alcune componenti davvero di buon livello. Partendo dal display, il nuovo Panasonic Eluga Note è dotato di un pannello da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.
Panasonic Eluga Note: il phablet low cost presentato in India a meno di 200 Euro
Sotto al display troviamo il cuore di questo dispositivo il quale è costituito da un SoC targato MediaTek, nello specifico stiamo parlando dell’octa-core MT6735 al quale si affiancano 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna, con la possibilità di espansione tramite Micro SD.
Il comparto fotografico, invece, è costituito da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura focale da 1.9, mentre frontalmente troviamo la presenza di una camera da 5 mega-pixel, la quale supporta il controllo remoto ad infrarossi.
Parlando di alimentazione, Panasonic Eluga Note presenta al suo interno una batteria da 3000 mAh e si basa sulla piattaforma Android versione 6.0 Marshmallow.
La scelta di Panasonicsi baserebbe sulla commercializzazione di questo prodotto solamente sul mercato indiano, questo perchè mentre gli altri mercati (come quello cinese) hanno quasi raggiunto la saturazione di prodotti, quello indiano attualmente è in forte espansione, segno di un possibile guadagno da parte dell’azienda.
Ricordiamo che attualmente il nuovo phablet Panasonic è disponibile ad un prezzo di 1300 yuan, ovvero soli 174 Euro il che lo rendono un prodotto molto appetibile, soprattutto per chi si sta approcciando al mondo degli smartphone.