Niantic Logo

Nuovi server di Pokémon GO attivati in Europa!

Il flagello dei giocatori di Pokemon GO è stato sicuramente, in queste prime settimane dal rilascio ufficioso e nei primi giorni dal rilascio ufficiale, il problema del sovraccarico dei server. Ovviamente la conseguenza è stata l’impossibilità di poter giocare per ore o anche per giornate intere.

Nel caso in cui la notizia fosse ufficializzata, i problemi riscontrati nell’ultimo periodo su Pokémon GO potrebbero ridursi o addirittura scomparire.

Niantic si sta muovendo in questo senso, magari colta impreparata dall’assurdo successo che questo titolo ha riscosso sin da subito stracciando ogni precedente record, installando nuovi server nel continente europeo. C’è da dire che questa notizia è ancora in fase di verifica, dato che i server potrebbero rilevarsi come una sorta di “falsi positivi”.Pokémon GO nuovi server europa

Il dubbio nasce soprattutto dalla mancata ufficializzazione della cosa da parte di Niantic. Secondo Down Detector i server hanno smesso di funzionare ieri per circa 6-8 ore, il che indicherebbe che l’azienda ha ieri installato nuovi server in Europa, contemporaneamente allo shutdown. Inoltre, coincidenza o meno, l’orario in cui i server sono stati offline coincide con l’orario lavorativo di San Francisco, dove Niantic ha sede.

Pur restando quindi nel dubbio, vi chiediamo: avete notato maggior stabilità del gioco oggi? Vi risulta più veloce l’accesso? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci come sempre per future notizie in merito.