Nintendo si sta preparando a riportare in vita il suo NES, solo in versione un po più piccola. Oggi la compagnia ha annunciato il Nintendo Entertainment System: NES Classic Edition.
Il design è esattamente identico al primo NES uscito nel lontano 1983, solo di dimensioni più ridotte e con preinstallati 30 giochi che hanno fatto la storia. La consolle in questione potrà essere collegata ai nostri televisori mediante un cavetto HDMI e sarà presente un controller per giocare esattamente come l’originale per il NES.
Il nuovo (vecchio) controller potrà inoltre essere collegato al Wii Remote per giocare ai giochi presenti sulla virtual consolle presente sulle Wii e Wii U.
Oltre alla presenza della porta HDMI, e l’assenza del lettore di cartucce, la consolle presenta anche la possibilità di sospendere la partita in più punti in modo da non dover stare a ricominciare il gioco dall’inizio.
Il NES Classic Edition verrà commercializzato a partire da Novembre ad un prezzo di 59,99 dollari, al cambio attuale 53 euro circa. Non sappiamo ancora se verrà commercializzato in Italia per quella data o dovremmo attendere per poterci mettere le mani sopra.
Di seguito vi riportiamo la lista completa dei titoli preinstallati:
- Balloon Fight
- Bubble Bobble
- Castlevania
- Castlevania II: Simon’s Quest
- Donkey Kong
- Donkey Kong Jr.
- Double Dragon II: The Revenge
- Dr. Mario
- Excitebike
- Final Fantasy
- Galaga
- Ghosts’N Goblins
- Gradius
- Ice Climber
- Kid Icarus
- Kirby’s Adventure
- Mario Bros.
- Mega Man 2
- Metroid
- Ninja Gaiden
- Pac-Man
- Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
- StarTropics
- Super C
- Super Mario Bros.
- Super Mario Bros. 2
- Super Mario Bros. 3
- Tecmo Bowl
- The Legend of Zelda
- Zelda II: The Adventure of Link
Nintendo rilascerà un NES in miniatura con 30 giochi preinstallati
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.