Nexus

Nexus 2016: in dotazione il nuovo Qualcomm Snapdragon 821?

Oltre alle ultime indiscrezioni riguardanti i prossimi top di gamma della famiglia Nexus, che potrebbero essere prodotti da HTC, ovvero Nexus M1 e S1, quest’oggi è apparso in rete un nuovo rumor il quale riporta la possibile presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821 a bordo dei nuovi device prodotti in collaborazione con Google.

L’azienda quindi, stando alle dichiarazioni, potrebbe avere dei piani diversi per i suoi nuovi dispositivi, i quali, oltre a portare tutta la fluidità di Android versione stock, potrebbero essere dotati di una scheda tecnica migliorerispetto a quella degli attuali top di gamma.

Htc nexus marlin

Questo cambio di rotta potrebbe riguardare, oltre ai prossimi (presunti) top di gamma HTC Nexus M1 e S1, anche ildispositivo Huaweirecentemente apparso su un sito per la certificazione in due versioni differenti.

I nuovi smartphone Nexus 2016 saranno dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 821?

Sappiamo che, stando alle ultime indiscrezioni,Huawei Nexus 2016potrebbe essere dotato di un corpounibody in metallo, dalle linee molto simili a quelle dell’attualeHuawei P9 Plus.

Inoltre, essendo stato certificato in due versioni differenti, una delle due potrebbe essere dotata di processore Qualcomm Snapdragon 821.

htc nexus

Come anticipato, la scelta di Google potrebbe essere dovuta al voler una maggiore competitività con i top di gamma attualmente presenti sul mercato, ma soprattutto con quelli che saranno presentati ufficialmente nel mese di Settembre.

Ricordiamo infatti che, mentre Nexus 6P al lancio presentava un SoC Snapdragon 810, Nexus 5X presentava uno Snapdragon 808. Per questo 2016 quindi, Google potrebbe aver in mente di lanciare due dispositivi, ma, mentre uno dei due verrebbe dotato di uno Snapdragon 820 (attualmente utilizzato dalla maggioranza dei top di gamma), la versione top offrirebbe il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821.

Da non sottovalutare inoltre il quantitativo di memoria RAM che potrebbe venire associata ad ogni SoC, non si esclude infatti che l’azienda statunitense possa puntare ai 6GB di RAM.

Vi ricordiamo che quelle riportate sono solamente supposizioni e non ci sono certezze.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.