Netflix

Netflix: la modalità FullHD sul vostro PC ma solo se utilizzate Microsoft Edge!

Fin dai giorni successivi al lancio di Edge, la società statunitense si è impegnata molto per far si che il suo neonato web browser giocasse ad armi pari con i dominatori della scena ed in questi giorni ci sono state delle novità riguardanti Netflix.

Nei giorni scorsi, tramite una nota ufficiale, Microsoft ha annunciato che tra i grandi web browser,solo Edge è in grado di offrire una risoluzione di 1080p durante la riproduzione dei contenuti di Netflix.

Netflix: la risoluzione FullHD disponibile su PC solo tramite Microsoft Edge!

Sin dal suo lancio sapevamo della possibilità di visualizzare a schermo varie informazionirelative a bitrate, framerate e risoluzione, ma in pochi avevano pensato di mettere a confronto Netflix sui vari browser per PC per verificare l’effettiva risoluzione a cui vengono trasmessi i contenuti.

Il portale PCWorld ha provato quest’oggi a constatare la veridicità di tale affermazione, testando proprio il flusso video del noto servizio di streaming online on demand.
I risultati hanno dimostrato chesolo utilizzando Edge si può ottenere una risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, mentre i restanti browser si sono fermati ai canonici 720p.

Netflix Microsoft Edge

Effettivamente, se provate a visualizzare un qualsivoglia contenuto del catalogo di Netflix su Edge ed utilizzate la combinazione di tastiCTRL+ALT+SHIFT+D, potrete osservare tra le varie statistiche che, dopo un breve periodo di assestamento, la risoluzione si stabilizzerà su 1920 x 1080, ovvero full HD.

Microsoft ha anche pubblicato una tabella di confronto relativa proprio a risoluzione e bitrate massimi raggiungibili sui vari browser. Anche l’app di Netflix dedicata a Windows 10 è capace di riprodurre i contenuti in full HD.

Confronto Browser Netflix

Secondo alcuni lettori, anche Safari di Apple riesce tranquillamente a riprodurre contenuti in full HD, come testimonia anche lo screenshot che trovate qui di seguito.

Safari Netflix

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina ufficiale, tramite ilnostro canale notizieTelegram, ilnostro gruppoTelegramo iscrivendosi alla nostra rivista diPlay Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.