Mobile Games

I migliori 10 giochi per Android senza acquisti in-app

Negli ultimi tempi purtroppo ha preso piede la “moda” di introdurre micostransizioni all’interno di un gioco impedendo molto spesso il completamento dello stesso se non si effettuano acquisti.

Questa filosofia potrebbe avere una sua logica sui titoli gratuiti ma sfortunatamente per noi le microtransizioni sono presenti anche in molti giochi che necessitano di essere comprati per poterli giocare.

In questa lista andremo a vedere i migliori giochi che non presentano nessuna microtransizione.

Crashlands

In questo gioco vestiremo i panni di Flux Dabes, un curioso space-trucker che rimarrà coinvolto in un incidente spaziale e verrà catapultato su un pianeta deserto con lo scopo di sopravvivere il più a lungo possibile. Il gioco mescola elementi di crafting a quelli RPG con una grafica stile cartoonesca ma molto dettagliata. Il gioco è disponibile sul Play Store ad un prezzo di 5,59 euro.

Leo’s Fortune

Probabilmente uno dei migliori platform presenti sul PlayStore ci metterà nei panni di un simpatico mostriciattolo baffuto con lo scopo di completare tutti i livelli. La particolarità del gioco è la presenza di un motore fisico particolarmente realistico usato in maniera intelligente dagli sviluppatori per la realizzazione degli enigmi da risolvere. La grafica è molto piacevole ed è disponibile sul Play Store ad un prezzo di 4,99 euro.

Grand Theft Auto (serie)

Grand Theft Auto, o più comunemente GTA, è IL gioco per eccellenza. Propone una trama appassionante, azione, sparatorie, piccoli elementi GDR, guida e molto altro il tutto nel palmo delle nostre mani. I giochi sono disponibili sul Play Store a partire da 3 euro.

Dumb Ways to Die (serie)

Dumb Ways to Die è un semplice passatempo che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella propria vita. Nato come gioco per sensibilizzare le persone sugli incidenti ferroviari è diventato subito un titolo in grado di far scattare esilaranti sfide fra amici grazie a 15 mini giochi estremamente buffi ma ardui da risolvere. Il gioco è disponibile sul Play Storecompletamente gratis.

Super Hexagon

Se amate le sfide impegnative al limite del possibile allora questo è il gioco che fa per voi. Nei panni di un piccolo triangolino dovrete sopravvivere agli esagoni che si chiuderanno in maniera casuale e sempre più veloce attorno a voi. Se verrete colpiti la partita termienrà e dovrete ricominciare da capo. lo stile grafico e l’audio ricorda molto i vecchi cabinet delle sale giochi negli anni ’80. Il gioco è disponibile sul Play Store ad un prezzo di 2,37 euro.

Machinarium

Machinarium è un avventura grafica punta e clicca di vecchio stampo approdata su computer nel 2009 e in seguito convertito per smartphone. Il gioco ci poeterà in un mondo dispotico completamente disegnato a mano e, nei panni di un robottino, dovremo risolvere complicatissimi enigmi per salvare la nostra fidanzata. Il gioco è disponibile sul Play Storead un prezzo di 4,99 euro.

World of Goo

World of Goo è uno dei migliori puzzle game disponibili su Android. Nel gioco dovremo risolvere gli enigmi proposti nei vari livelli creando strutture e sfruttando le singolari capacità dei Goo, creature che abitano il mondo di gioco. Il gioco è disponibile sul Play Storead un prezzo di 3,99 euro.

Freja and the Sequel

Freja and the Sequel è un classico punta e clicca che prova a riportare la classica atmosfera dei vecchi Monkey Island mescolando humor, enigmi ed un atmosfera intrigante in un gioco capace di tenervi incollati ore al vostro smartphone. Il gioco è disponibile sul Play Storecompletamente gratis.

Five Nights at Freddy’s 4

Five Nights at Freddy’s 4 è un horror game che riprende le meccaniche del classico gioco “1…2…3…stella…” ma portandole in un ambientazione terrificante con mostri pronti ad ucciderci al nostro primo errore. A rendere il gioco più terrificante ci penserà la grafica realistica realizzata con il motore grafico Unreal Engine 4. Il gioco è disponibile sul Play Store ad un prezzo di 3,32 euro.

Prune

Prune forse non è un gioco adatto a tutti in quanto, nei panni di una pianta, si dovrà crescere alla luce del sole diventanti quanto più grandi e rigogliosi possibile. Il gioco presenta atmosfere e musiche rilassanti dato che il titolo stesso è stato concepito come un passatempo per perdere tempo senza troppe preteste ma mantenendo uno standard qualitativo decisamente alto. Il gioco è disponibile sul Play Store ad un prezzo di 0,99 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.