Life is Strange

Il primo episodio di Life is Strange è ora gratuito!

Per chi ancora non lo avesse fatto, questo è il momento perfetto per mettere le mani su Life is Strange, la popolare avventura grafica interattiva sviluppata da Dontnod Entertainment e rilasciata lo scorso anno da Square Enix. A partire da oggi infatti sarà possibile giocare al primo capitolo della serie in maniera totalmente gratuita!

Il primo episodio di Life is Strange è ora gratuito!

Ambientato nella piccola cittadina americana di Arcadia Bay, Life is Strange venne originariamente suddiviso in cinque capitoli, pubblicati nel corso del 2015 a svariate settimane di distanza gli uni dagli altri. La storia costringerà il giocatore a compiere scelte difficili e molto spesso controverse, secondo uno stile reso celebre da Telltale Games, creatori di titoli come The Walking Dead e The Wolf Among Us.

Vestirete i panni di Max, una giovane aspirante fotografa che scoprirà di possedere un potere incredibile: la possibilità di riavvolgere il tempo ed alterare in questo modo il passato. Il cuore del gioco consiste nel dialogo con i vari personaggi, osservando poi come le proprie azioni possano modificare radicalmente la trama. Sconsigliamo quindi Life is Strange a chi preferisce l’azione pura ad un ritmo di gioco volutamente lento e pacato.

Il primo episodio è stato reso gratuito su tutte le piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC!