LG X Screen

LG X Screen lanciato in India con dual display

Lunedì scorso LG ha lanciato in India un dispositivo, l’LG X Screen, che dispone del dual display come i ben più blasonati LG V10 e LG G5, pur appartenendo ad una fascia di prezzo e di prestazioni decisamente inferiori.

Le caratteristiche dell’LG X Screen

Il telefono dispone di uno schermo principale da 4.93 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel mentre il secondo display, da 1.76 pollici, posto sopra quello primario, ha una risoluzione di 520 x 80 pixel.

LG X Screen

Il secondo schermo dell’LG X Screen mostra le notifiche delle applicazioni e le telefonate senza che vengano interrotte le attività portate avanti sul display principale e, inoltre, è lì che vengono mostrate l’ora, la data e la percentuale di carica del telefono.

Un’interessante implementazione, inoltre, è la possibilità di utilizzare un pulsante SOS, attivabile premendo cinque volte il tasto di accensione, il quale comparirà anch’esso nel secondo display.

LG X Screen

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, l’LG X Screen dispone di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile mediante micro SD.

L’autonomia è garantita da una batteria da 2300 mAh mentre, per quanto riguarda il comparto fotografico, questo è composto da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel. Le misure del dispositivo sono di 142.6 x 71.8 x 7.1 mm per un peso di 120 grammi e l’LG X Screen sarà disponibile nelle colorazioni nera e bianca.

Le modalità di acquisto in India

Il telefono è venduto in India a 12.990 rupie, pari a circa 175 euro, unicamente sullo store online Snapdeal e, nel prezzo, sono compresi un buono di 650 rupie per acquisti su SBI, un abbonamento ai servizi Hungama Play e Hungama Play Apps e un’offerta dati 4G di Vodafone.

Chiaramente queste offerte sono tutte utilizzabili esclusivamente dal pubblico indiano e, al momento, non si sa se il telefono verrà commercializzato anche in altre nazioni e con quali formule.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizieTelegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.