Lenovo logo

Lenovo ThinkPad S5: i prezzi ufficiali del nuovo notebook dedicato al gaming

Dopo aver annunciato la terza generazione del suo smartphone entry level, ovvero il nuovoLenovoMoto E3, device che eredita alcuni dettagli estetici dai recenti Moto G4, poche ore fa, l’azienda ha ufficializzato i prezzi per il suo nuovo LenovoThinkPad S5.

Il dispositivo è stato concepito per il mondo del gaming” il quale, come ben sappiamo, si sta sempre più espandendo grazie anche allo sviluppo della realtà virtuale.

lenovo thinkpad s5

Lenovo ThinkPad S5 non è sicuramente un dispositivo concepito per utenti che cercano un prodotto ad un prezzo contenuto, parliamo infatti di un range di prezzi che parte dai 5999 yuan, ovvero circa816 euro, sino a raggiungere i 12699 yuan, i quali corrispondono a ben 1729 euro al cambio attuale.

Lenovo ThinkPad S5: il notebook concepito per competere nel “professional gaming”

Il design del dispositivo dovrebbe essere in pieno stile “gaming”. Si vocifera che possa essere dotato di unatastiera retroilluminata (con colori personalizzabili) e display di dimensioni tra i 15.6 e i 17.8 pollici, del quale però non sappiamo ancora la risoluzione effettiva.

Lenovo ha optato per il lancio di molteplici versioni del suo ThinkPad S5, partiamo infatti dalla versione più economica, dotata di processore Intel i5-5600 HQ, 4GB di memoria RAM e 1TB di memoria interna.

Passando invece alla variante “top”, troviamo in dotazione un processore Intel i7 6700 HQ, al quale si affiancano ben 32GB di memoria RAM, un hard disk SSD da 256GBassociato a1TB di memoria interna.

Per quanto riguarda la scheda grafica, l’azienda cinese non ha dichiarato ufficialmente le dotazioni per ogni variante; per il momento, quindi, sappiamo solamente che una delle versioni delLenovoThinkPad S5 potrebbe avere a bordo unaGTX960 con 2GB di memoria dedicata.

Anche il presidente della ESL Asia,Qiu Yang ha confermato che il notebook avrà delle prestazioni conformi a quelle necessarie per competere all’interno della lega professionale (e-sports).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.