Moto E3

Lenovo Moto E3: in arrivo il nuovo entry-level di Lenovo!

Lenovoha annunciato la terza generazione del suo smartphone entry level. Il nuovo LenovoMoto E3 eredita alcuni dettagli estetici dai recenti Moto G4, ma la dotazione hardware evidenzia chiaramente la sua appartenenza alla fascia bassa del mercato.

Lenovo Moto E3 è uno smartphone di fascia bassa con display HD da 5 pollici, processore quad core e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Moto E3

Per Lenovoè il terzo smartphone della serie Moto E, che l’azienda pare intenzionata a nominare comeMoto E3, lasciando fuori il suffisso Motorola, sempre più avviato ormai sul viale del tramonto.

Lenovo Moto E3 infatti avrà anzitutto un displayIPS di 5 pollici e risoluzione HDed unprocessore quad-core.

Al momento non è stato ancora specificato né il SoC né il quantitativo di RAM, ma visto il prezzo e la somiglianza conVibe C2, è molto probabile che il colosso cinese abbia scelto un SoC MediaTekaccompagnato da 1 o forse addirittura 2 GB di RAM.

Moto E avrà inoltre un “built-in smudge-resistant screen protector” che, molto probabilmente si riferisce ad un’alta resistenza agli schizzi d’acqua, così come lo erano i vecchi modelli. Il design invece attinge in parte dai nuovi Moto G, e non riserva particolari sorprese.

Lenovo Moto E3: lancio e prezzo!

Moto E3

Moto E3 sarà disponibile da settembre sul mercato inglese a 99 sterline, circa 118 euro.

Qui di seguito le caratteristiche, non ancora del tutto confermate, del dispositivo:

  • display IPS da5 pollici HD con risoluzione 720 x 1.280 pixel;
  • processorequad-core (probabilmente MediaTek MT6735P);
  • memoria RAM da 1 GB (da confermare);
  • memoria interna da8 / 16 GB espandibile con microSD fino a 32 GB;
  • fotocamera posteriore da8 megapixelcon LED flash;
  • fotocamera frontale da5 megapixel;
  • supporto dual micro SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 LE, GPS;
  • batteria da2.800 mAh;
  • sistema operativoAndroid 6.0 Marshmallow.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina ufficiale, tramite ilnostro canale notizieTelegram, ilnostro gruppoTelegramo iscrivendosi alla nostra rivista diPlay Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.