portable solutions

Kickstarter: campagna per console portatile con Windows 10

Una compagnia di nome “Portable Solutions” è al lavoro su una console portatile con sistema operativo Windows 10 in grado di far girare i normali giochi per PC. La console è attualmente disponibile come progetto su Kickstarter con la vendita prevista per Marzo 2017.

La compagnia ha intenzione di commercializzare due differenti variabili della propria console. Entrambe vanteranno un design simile alla console 3DS Nintendo. Infatti potremmo trovare un doppio schermo, due stick analogici, un comando D-Pad sulla sinistra ed i classici comandi sulla destra. Entrambe le versioni avranno processoreIntel Atom Cherry Trail x7-Z8750 con clock da 2.56 GHz. La console potrà avere sistema dualboot tra Windows 10 ed Android 6 Marshmallow.

La versione “Lite” della console avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. A completare il tutto troveremo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria ROM. La versione “Hardcore” avrà uno schermo più grande da 5,7 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. La RAM passa da 4 ad 8 GB e la memoria ROM a 128 GB. Inoltre da Android si avrà la possibilità di utilizzare la console come telefono grazie alla presenza di uno slot per le SIM Card.

Portable Solutions dichiara che la console sarà in grado di far girare tutti i giochi attualmente in commercio al minimo dei dettagli con risoluzione HD. Viene inoltre dichiarato che gli FPS saranno sempre tra i 25 – 30. Purtroppo non si ha attualmente modo di sapere quante unità saranno vendute. La campagna Kickstarter ha raggiunto l’obbiettivo di 100,000 dollari ben 27 giorni prima della fine. La campagna richiedeva 230 dollari o più per la versione “Lite“. Per la versione “Hardcore” sono richiesti 280 dollari o più.

Per chi fosse interessato a questo link è possibile visionare il progetto.

portable solutions 1

Kickstarter: campagna per console portatile con Windows 10

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. SuFacebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.