Kickass Torrent

Kickass Torrent: chiuso il sito e arrestato il fondatore

Era solo questione di temo prima che le autorità chiudessero Kickass Torrent, uno dei servizi più utilizzati al mondo per il download di qualsiasi materiale video, audio e gaming.

Quest’oggi infatti è arrivata la comunicazione ufficiale riguardante l’arresto di Artem Vaulin, trentenne residente in Polonia e fondatore del sito tanto amato dagli utenti di tutto il mondo.

kickass torrent

L’accusa sarebbe quella di aver diffuso materiale dotato di copyright per un valore totale di un bilione di Dollari, circa 670 miliardi di Euro.

Arrestato il fondatore di Kickass Torrent!

Kickass Torrent fù fondato nel 2008 e, sin da subito, ricevette un traffico di utenze senza precedenti, facendo segnare un risultato migliore dello storico “The Pirate Bay”, altro servizio per il download tutt’ora molto diffuso, soprattutto negli Stati Uniti.

Ed è proprio daChicago, città nella quale i server Kickass hanno stabilito la “base operativa”, che sono iniziate le indagini della polizia statunitense.

In un comunicato stampa ufficiale, rilasciato dal Dipartimento di Giustizia americano, possiamo evincere come Artem Vaulin sia stato ritenuto responsabile della violazione della legge riguardante la distribuzione di materiali protetti da copyright, per un valore totale di 670 miliardi di Euro.

La violazione della quale viene accusato il creatore del sito contente i torrent incriminati rappresenta un reato molto serio soprattutto dagli Stati Uniti, paese che ogni giorno lotta per proteggere il materiale “originale” prodotto dalle case cinematografiche, musicali e videoludiche.

Attualmente, il sito Kickass Torrent risulta offline e probabilmente non vedrà una possibile riapertura nell’imminente futuro. Il direttore delle indagini ha inoltre spiegato che siti come Kickass sono costantemente monitorati dalle autorità e, al minimo segno della presenza di materiale illegale, vengono chiusi e i fondatori posti sotto indagine.

Che ne pensate di questa storia? Avete mai utilizzato la piattaforma di Kickass Torrent?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.