Iron Maiden: Legacy of the Beast

Iron Maiden: Legacy of the Beast lanciato su iOS e Android

Ci avevano già provato diversi anni fa, nel 2009, con un titolo che non è certo passato alle cronache come una pietra miliare dei videogiochi, Ed Hunter, mentre un anno fa hanno rilasciato un piccolo gioco online ad 8-bit, Speed of Light, per promuovere il loro disco The Book of Souls. Oggi gli Iron Maiden ci riprovano con “Iron Maiden: Legacy of the Beast“, progetto sicuramente più ambizioso dei precedenti.

La nota band heavy metal inglese non è certamente l’unica ad aver provato a produrre videogame ispirati alla propria storia (giusto per fare un altro esempio, anche i Kiss, nel 2000, con Psycho Circus, lo avevano fatto) ma di certo sono tra i più tenaci nel provarci e riprovarci.

Iron Maiden: Legacy of the Beast

Iron Maiden: Legacy of the Beast

Iron Maiden: Legacy of the Beast, prodotto da Nodding Frog, 50cc Games e Roadhouse, con la supervisione di Steve Harris, bassista e fondatore della storica band, è una sorta di RPG nel quale si impersonano i panni di Eddie, storica “mascotte” del gruppo, che dovrà combattere per riconquistare i pezzi della sua anima affrontando mondi ispirati agli album della band.

In effetti, durante il gioco, lo stesso Eddie assumerà forme ispirate alle sue tanteversioni“, ritratte sulle copertine degli album della band, da Killers a The Number of the Beast, da Powerslave ad A Matter of Life and Death.

Anche gli avversari sono presi dall’immaginario della band e, giusto per citarne alcuni, sono The Beast, The Wicker Man, Horus, The Axis General. Inutile dire che tutte le fasi del gioco sono accompagnate dalla musica degli Iron Maiden, incluse versioni inedite e rare registrazioni dal vivo della band.

Iron Maiden: Legacy of the Beast

Steve Harris ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto del risultato finale, della grafica, della trama ma specialmente del mix ottenuto tra i vari avatar di Eddie e la musica degli Iron Maiden.

Nel gioco sarà possibile gestire una vera e propria squadra e quindi sarà importante impostare strategie di battaglia e scegliere i propri alleati, nonché è possibile giocare con 5 classi: il guerriero, il mago, la sentinella, il mitragliere e l’assassino.

Potrete scaricare gratuitamente il gioco (sono presenti degli acquisti in-app) per iOS su App Store a questo linke per piattaforme Android su Play Store a questo link.

Vi lasciamo col trailer video del videogioco: