Inkwire

Inkwire: app per lo screen sharing tra device Android

Lo screen sharingnon è una novità nel mondo del robottino verde ma fino ad ora era “limitato” alla relazione tra dispositivo Android e PC. Uno degli sviluppatori più attivi e conosciuti, Koush, ha avuto un’idea a dir poco brillante che potrebbe spianare la strada all’assistenza remota, grazie ad un’app chiamata Inkwire.Koush-Inkwire-2

Grazie ad Inkwire potrete dare assistenza a chi ne ha bisogno senza necessariamente essere fisicamente vicini.

L’app in questione permetterà di condividere lo schermo da un dispositivo Android ad un altro e permetterà, quindi, a utenti esperti di offrire assistenza remota ai meno avvezzi. Koushik Dutta, per i più Koush, grazie ad Inkwire fornirà quindi un servizio che il sistema operativo mobile, cresciuto ed arricchitosi ampiamente negli anni, richiedeva e che probabilmente favorirà ulteriormente la sua diffusione.Koush-Inkwire-1

Un esempio pratico: se siete utenti più o meno esperti, potrete fornire aiuto a vostra madre o a vostra zia, che magari sono al loro primo smartphone, senza la necessità di essere fisicamente vicino a loro e quindi virtualmente in ogni momento di bisogno.

Ovviamente, il tutto necessiterà di una connessione Wi-Fi o 4G, anche per poter usufruire della funzione di chat vocale integrata nell’applicazione. Se volete rientrare nel programma di alpha testing recatevi qui ed entrate a far parte della community. Koush dovrebbe a breve rilasciare una versione di Inkwire già utilizzabile. Continuate a seguirci come sempre per futuri aggiornamenti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.