Ifa Berlin

IFA 2016: cosa ci attende alla fiera internazionale di Berlino?

Lo sappiamo, manca ancora un mese e mezzo all’IFA 2016, ma iniziate a segnarvi la data sul calendario perché la carne al fuoco è veramente tanta. Dal 2 al 7 settembre le porte della fiera di Berlino si apriranno alla stampa e agli amanti della tecnologia, per mostrare tutti i nuovi prodotti realizzati da brand noti ed emergenti.

Quali dispositivi ci aspettiamo di vedere salire sul palcoscenico dell’IFA 2016?

Capitolo smartphone

Samsung Galaxy Note 7

galaxy note 7

Lo scorso anno Samsung ha boicottato la fiera di Berlino presentando con qualche settimana d’anticipo Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e Gear S2. Quest’anno, purtroppo, il brand sudcoreano sembra voler seguire la stessa strategia, presentando il Galaxy Note 7 la prima settimana di agosto. Samsung salterà la sesta generazione per allinearsi con il top di gamma ormai arrivato al numero 7.

Data di presentazione a parte, il phablet porterà con sé diverse novità interessanti, tra cui forse una nuova S Pen pieghevole. Tra le caratteristiche tecniche trapelate fino ad ora troviamo un display di 5,8 pollici in QHD, un processore Snapdragon 823, una fotocamera principale di 12Mp dual-pixel e ben 4200 mAh di batteria. Lo smartphone farà sicuramente parlare di sé nei prossimi mesi.

Xiaomi MI Note 2

xiaomi mi note2 ifa

Nulla ci conferma la presenza dello Xiaomi Mi Note 2 alla fiera internazionale di Berlino, ma trattandosi del prossimo grande evento tech possiamo almeno sperarci. In realtà, la nostra unica speranza è che lo smartphone sia poi disponibile anche Europa e non solo nel mercato Asiatico. È stato Hugo Barra a metterci la pulce nell’orecchio durante l’evento di lancio del Mi Max in India, suggerendo l’arrivo di un ulteriore dispositivo entro la fine dell’anno. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un ampio display di 5,7 pollici in QHD, un processore Snapdragon 823, da 4 a 6 GB di RAM, una fotocamera di 16MP e 3600 mAh di batteria.

Huawei Mate S2

Huawei-Mate-S-17-w782

Huawei ha lanciato il suo Mate S proprio all’IFA l’anno scorso e il successore dovrebbe essere svelato a settembre. Non c’è ancora nulla di certo, state sintonizzati per ulteriori novità.

Capitolo smartwatch

Samsung Gear S3

Samsung-GearSamsung ha lanciato il suo Gear S2 proprio all’IFA l’anno scorso, è possibile che la casa sudcoreana voglia replicare la scelta dello scorso anno, con l’immissione sul mercato a partire dal mese di ottobre.

Huawei Watch 2

huawei watch - ifa 2016

Il Huawei Watch, rilasciato lo scorso settembre, è stato il primo smartwatch Huawei Android Wear. Lo smartwatch fu tecnicamente presentato all’MWC ma in realtà tutte le caratteristiche vennero svelate all’IFA. Quest’anno Huawei non ha presentato alcuno smartwatch all’MWC, si attende pertanto questo dispositivo per settembre, a Berlino.

Ormai manca davvero poco, restate sintonizzati su Gizblog.it, vi racconteremo tutte le novità dell’IFA 2016!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.