htc-logo

HTC starebbe per uscire dalla Top 10 dei produttori mondiali

Non è una novità che HTCversi in condizioni preoccupanti. Da qualche trimestre a questa parte, il decisocalo delle vendite ha spinto il produttore a prendere alcune decisioni importanti, come la chiusura di alcune filiali, tra cui quella in Italia.

Il mercato degli smartphone ha ormai raggiunto la saturazione in molti paesi: di conseguenza i produttori hanno sempre maggiore difficoltà ad incrementare il proprio market share, soprattutto in fasce di mercato dominate da Samsung e Apple.

htc 10

HTC starebbe per uscire dalla Top 10 dei produttori mondiali

A qualche mese di distanza dal debutto sul mercato del top di gammaHTC 10, la situazione si fa ancora più allarmante. Il dispositivo non starebbe vendendo quanto previsto e, su una previsionedi 14 milioni di dispositivivenduti, potrebbe non superare ilmilione di unità vendute.

La situazione risulta ancora più grave se si considera che i profitti relativi al Q1 2016 sono diminuiti del 64% rispetto allo stesso periodo del 2015. Ciò è ovviamente dovuto alla forte concorrenza di competitors comeHuawei, Xiaomi, Lenovo e LeEco.

Forse l’unica salvezza per l’azienda taiwanese è la realtà virtuale: il Viveha infatti ottenuto un buon successo. Tuttavia stiamo parlando di un settore ancora embrionale, perciò è ancora tutto da vedere.

htc-logo1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.