HP

HP: aumento dei prezzi del 10% in Gran Bretagna dopo il Brexit

Dopo il risultato del Brexit in Gran Bretagna abbiamo assistito a conseguenze non solo politiche ma anche economiche sopratutto nel mercato tecnologico con aumenti (seppur lievi) di prezzo.

La prima azienda ad innalzare il prezzo di un proprio dispositivo è stata OnePluspassando dall’originario prezzo di 329£ (319 Euro)a 349£ ovvero 419 euro al cambio attuale.

chromebook hp

Oltre all’azienda cinese, anche un altro importante marchio ha deciso di ritoccare il proprio listino prezzo, stiamo parlando della multinazionale statunitense HP, leader nel settore dei PC e notebook.

HP dichiara un aumento del 10% dei propri prodotti sul mercato UK

Quest’oggi sono state rilasciate le prime dichiarazioni a riguardo da un portavoce ufficiale dell’azienda, il quale ha sottolineato come la differenza di valore tra dollaro e sterlina abbia subito un’importante diminuzione.

Proprio per questo motivo, HP ha deciso di effettuare alcuni aggiustamenti sui prezzi dei propri prodotti, sia sul mercato della Gran Bretagna che in Irlanda.

Nello specifico, a partire dall’1 Agostoi prezzi dei prodotti marchiati HP ovvero PC, notebook, smartphones e accessori subiranno un innalzamento del prezzo pari a circa il 10%.

La multinazionale statunitense, inoltre,potrebbe non essere la sola a voler effettuare un ritocco al proprio listino. Gli analisti sostengono, infatti, che molte altre aziende sarebbero pronte a seguire questa strada aumentando così i prezzi dei propri prodotti.

Gli acquirenti in Gran Bretagna, quindi, dovranno prepararsi a dei consistenti aumenti nei prezzi dei prodotti tecnologici a causa dellascelta di uscire dall’Europa, decisione, lo ricordiamo, che ha portato ad una svalutazione della propria moneta ai minimi negli ultimi decenni.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizieTelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.