google speed test

Google: lo speedtest inizia a comparire nei risultati di ricerca

Google è costantemente al lavoro per migliorare il proprio motore di ricerca in modo tale da renderlo uno strumento sempre più completo ed intelligente.

L’ultima funzione, attualmente disponibile solo in USA, è un comodo speedtest per verificare la velocità della nostra connessione direttamente dalla barra di ricerca.

google speed test

Digitando “Controlla la mia velocità internet“, o frasi simili nella barra di ricerca di Google, saremo in grado di testare la nostra connessione senza utilizzare servizi esterni, restando nella stessa pagina web.

La nuova feature, che ricordiamo essere disponibile attualmente solo in America, presenta l’interfaccia minimale che contraddistingue tutti i servizi Google così da consentire una lettura dei risultati accessibile a chiunque.

Lo speedtest di Goolge sembrerebbe essere realizzato in collaborazione con il team di Ookla, creatori del ben più noto Speedtest.net.

Nonostante non sia ancora possibile per noi usufruire dello speedtest di Google tramite la barra di ricerca, a questo link è possibile provare il tool nella sua versione web completa in modo da potersi fare un’idea di quello che sarà poi il risultato finale della nuova funzione di Google.

Google: lo speedtest inizia a comparire nei risultati di ricerca

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.