Google Play Family Library

Google Play Family Library, condivisione in famiglia dei prodotti

Si vociferava da tempo cheGooglestesse per rilasciare una funzione per acquisti condivisi di prodotti sul PlayStore. Questa funzione è finalmente arrivata e si chiamaGoogle Play Family Library.

Già da mesi l’azienda di Mountain View aveva anticipato qualche informazione su questa nuova funzionalità del suo store. Ieri è stata rilasciata ufficialmente una nuova sezione delGoogle Play Developer Distribution Agreement. In questa nuova porzione dell’accordo per gli sviluppatori viene spiegata la nuova funzione.

Google Play Family Library

Con Google Play Family Library sarà ora possibile condividere in famiglia gli acquisti dei prodotti google

In parole povereGoogle Play Family Libraryconsentirà ad un nucleo familiare di acquistare e/o scaricare un qualsiasi file all’interno dell’ecosistemaPlay permettendo così agli altri membri della famiglia di usufruirne anche loro. Sembra che non ci siano vincoli sulla condivisione. In sostanza, parrebbe possibile condividere il servizio anche con altre persone al di fuori del nucleo familiare. Si pensa quindi che possa esserci un boom di attivazioni diGoogle Play Family Libraryanche fra soli conoscenti. Acquistare un prodotto e poterlo condividere con gli amici non sarebbe affatto male. Ci aspettiamo però che la compagnia americana non lasci tutta questa libertà. Possibile quindi che vengano presi provvedimenti in merito con l’attivazione di alcune limitazioni al servizio.

La “presentazione” di questa nuova funzionalità si ferma però alla clausola nel documento per gli sviluppatori, per ora. Ci auguriamo che la compagnia di Mountain Viewfornisca presto un’aggiornamento al suo store per rendere attiva la condivisione in famiglia.

Google

Attualmente il paese dello stivale è escluso dalla lista dei primi nei quali verrà attivato il servizio. L’azienda americana ha infatti rilasciato ilGoogle Play Family Library in diverse nazioni escludendo l’Italia. La data di rilascio ufficiale per il nostro paese non è stata ancora riferita. Speriamo di non dover attendere troppo.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter,G+eYoutube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.