Google Now on Tap

Google Now on Tap: in arrivo tre nuove funzioni

Implementato all’interno del sistema in concomitanza con il rilascio di Android in versione 6.0 Marshmallow, Google Now on Tap è sicuramente una delle funzioni più smart ed apprezzate che siano mai state implementate da big-G.

L’azienda ha continuato ad aggiungere nuove features e in dirittura d’arrivo ce ne sono ben tre di nuove. Con gli ultimi aggiornamenti, avrete infatti accesso alla traduzione istantanea, alla scansione dei codici a barre ed alla ricerca immediata di argomenti correlati al termine che selezionerete.

La funzione per la traduzione non è ancora disponibile per tutte le lingue.

La scheda presente nell’app e dedicata alla traduzione funziona, per ora, sui dispositivi la cui lingua di sistema è impostata in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese o russo.Google-Now-On-Tap-nuove-funzioni-1

Compare inoltre un nuovo pulsante dedicato alla ricerca di contenuti riconosciuti dall’app, che ci mostrerà diversi risultati correlati ad uno o più termini. Ad esempio, nel momento in cui Google Now on Tap vede la parola “Huawei”, effettuerà una ricerca, facendo comparire una lista di news, video ed altro in merito.

Google-Now-On-Tap-nuove-funzioni-2

Non saranno più necessarie app di terze parti per la scansione dei codici a barre.

Ultima ma non di certo per importanza, è la funzione di scansione dei codici a barre. Generalmente, fino ad ora, per effettuare la scansione dei codici QR ci si è sempre dovuti affidare ad app di terze parti o a quelle implementate da alcuni produttori.Google-Now-On-Tap-nuove-funzioni-3

Da ora, ovviamente disponendo di uno smartphone con a bordo Android 6.0 Marshmallow, basterà aprire l’app fotocamera, puntare l’obiettivo verso il codice da scannerizzare ed attivare Google Now on Tap che farà tutto il resto.

Sembra che queste tre nuove features siano già operative. Le avete già provate? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e continuate a seguirci come sempre per futuri aggiornamenti.