Google Now meteo

Google Now: novità per le card del meteo

Nel mese di gennaio, Google ha mostrato una nuova grafica per le card del meteo in Google Now, molto più colorate e dinamiche, con immagini e colori dedicati alle diverse condizioni climatiche e con molte più informazioni e personalizzazioni.

Da allora questa novità non è stata mai implementata definitivamente e soltanto pochi utenti hanno avuto l’opportunità, tra l’altro saltuariamente, di utilizzare queste nuove card.

Le nuove card del meteo di Google Now

Nello scorso mese, però, più utenti fortunati hanno cominciato ad ottenere la nuova grafica che vede protagonista una simpatica rana, i nuovi dettagli meteo e, novità dell’ultimo momento, dei grafici orari sulla velocità del vento e le precipitazioni, posti al di sotto del grafico delle temperature.

Google New meteo

Gli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento sono soprattutto coloro i quali hanno installato le versioni 6.0 e 6.1 Beta di Google App ma in alcuni casi sono arrivati anche a possessori delle vecchie release.

I grafici sono divisi per orario per la giornata corrente e la successiva e mostrano dettagliatamente la direzione e la velocità del vento nonché la percentuale delle possibili precipitazioni e il volume della pioggia previsto.

Non si sa se il rilascio di queste nuove schede avvenga in modo del tutto casuale o legato a zone prestabilite ma, come abbiamo avuto modo di scrivere, nell’ultimo mese il numero di utenti raggiunto è di molto incrementato, facendo ben sperare che questa feature possa essere presto a disposizione di tutti.