Ricerca con Google

Google aggiungerà informazioni sui terremoti tra le opzioni di ricerca

Negli ultimi giorni abbiamo potuto notare come Google stia aggiungendo nuove funzionalità al suo motore di ricerca, ultima delle quali riguarda la ricerca dei brani musicali ed è nata grazie ad un accordo siglato conLyricFind.

Quest’oggi, invece, è apparsa in rete una nuova indiscrezione. Pare che l’azienda americana abbia intenzione di aggiungere alla barra di ricerca un’opzione dedicata alle informazioni riguardanti i terremoti avvenuti in tutto il mondo, dando la possibilità di restringere la ricerca alla propria area geografica.

google terremoti

Come si evince dall’immagine sopra riportata, scrivendo la parola terremoto nella barra di ricerca quest’ultima ci restituirà un risultato comprensivo di tutti i sismi susseguitisi nei vari continenti, con quelli più recenti in primo piano.

Google da oggi ci terrà costantemente aggiornati sui sismi che si verificano nel mondo

Quello che sicuramente risulta molto interessante è che i risultati non ci mostreranno solamente dove si sono verificati i terremoti,, ma anche con quale intensità, a che orario e in quale giorno.

Google ha dichiarato che l’introduzione di questa possibilità sarà un modo per rimanere aggiornati di quello che sta succedendo in tutto il mondo, oltre che comprendere meglio il grado di sismicità del paese in cui ci si trova o in cui ci si deve recare.

Di certo l’implementazione introdotta dall’azienda non potrà prevenire questi fenomeni naturali, ma potrà rendere più consapevoli gli utenti di tutto il mondo sul pianeta in cui stanno vivendo.

Voi che ne pensate di questa nuova iniziativa introdotta da Google? Avete già provato ad utilizzarla?