Hangouts

Google Hangouts: finalmente registrazione e invio video da Android!

Nonostante la piattaforma Android sia sviluppata da Google a volte capita di trovarsi di fronte ad alcune Google App che presentano funzioni più avanzate su piattaforma iOS rispetto ad Android stessa: questo è il caso di Google Hangouts!

Probabilmente, in effetti, questa è una delle applicazioni in cui si palesa più, in modo paradossale, questa situazione. Più di due anni fa, Hangouts su iOS ha introdotto la possibilità di registrare e inviare video, cosa che sulla versione sviluppata per il robottino verde non è ancora disponibile. Almeno fino ad oggi.

Le novità di Hangouts per Android

Google ha, infatti, annunciato che presto anche gli utenti di Hangouts per Android potranno finalmente registrare e inviare video, fino ad una lunghezza massima di un minuto, direttamente dall’applicazione e che questo update arriverà presto sull’App Store.

Per quanto riguarda la versione iOS, Google aveva introdotto la possibilità di registrare e inviare video, di appena 10 secondi, già dal febbraio 2014. Dallo scorso marzo, poi, questo limite è stato ampliato fino ad un minuto, anticipando di svariati mesi l’introduzione della funzione sui dispositivi Android.

Come dicevamo, è strano ma pare che, spesso, Google sviluppi applicazioni migliori per iPhone rispetto a quanto avviene sul suo sistema operativo ma, almeno in questo caso, la differenza potrebbe essere stata colmata.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.