Google Fit nuova versione

Google Fit si aggiorna alla versione 1.57 con una nuova veste grafica!

Google Fit, la app di Google che offre il tracciamento delle attività legate a salute e benessere, si è aggiornata nelle sue versioni Android e web, apportando numerose ed interessanti novità.

Per prima cosa c’è stata una completa revisione dello stile grafico della app, con un’interfaccia più pulita e un’esperienza utente più fluida.
All’interno di questo nuovo restyling, gli utenti avranno molte più informazioni a colpo d’occhio, recuperando molto spazio inutilizzato nella precedente versione. Il nuovo design, inoltre, mantiene il classico grafico circolare da sempre utilizzato ma fornisce anche un dettaglio dei progressi per l’attività quotidiana.

Google Fit si aggiorna alla versione 1.57 con una nuova veste grafica!

L’update ha introdotto anche obiettivi configurabili e personalizzabili più nel dettaglio che permettono, agli utenti, di avere un maggiore controllo sui traguardi che da raggiungere. Inoltre, sarà possibile tracciare questi obiettivi non solo a livello quotidiano ma anche settimanale e mensile.

Ecco il changelog completo:

  • Grosse modifiche all’interfaccia grafica;
  • aggiunta la visualizzazione timeline;
  • gli obiettivi ora possono essere estesi;
  • i widget ora possono essere configurati;
  • nuova watchface e nuovo look su Android Wear.

Infine, per gli utenti di Android Wear, è disponibile anche una nuova watchface correlata con Google Fit. Invece del tradizionale grafico circolare da sempre disponibile c’è una nuova opzione denominata “Google Fit Oggi”. Questo quadrante tiene traccia di tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno nel quotidiano ma lo fa con un design più tradizionale.

Google Fit non è disponibile per iOS, ma solo per Android e via web.

Continuate a seguirci tramite il nostro gruppoFacebookGizChina Italia & GizBlog Official Group“ e sul nostro nuovissimo gruppoTelegramGizChina Italia & GizBlog Official Group