diep.io

Diep.io: scaliamo la classifica a colpi di cannone con questo sparatutto!

Se siete degli amanti dei giochi competitivi lasciate stare Pokémon Go e cominciate a giocare a Diep.io, gioco in cui impersonerete un carro armato con l’obiettivo di uccidere tutti i giocatori presenti sul server, diventando il Numero Uno.

Come funziona Diep.io

Il gameplay presenta i comandi classici che possiamo trovare nei normai sparatutto: con il joystick virtuale sinistro controlleremo i movimenti mentre con il joystick virtuale destro controlleremo la traiettoria di tiro. Il nostro carro armato sparerà automaticamente. Sotto di noi sarà presente la barra della vita mentre, distruggendo gli “elementi” che compongono il campo di gioco e uccidendo i nemici, otterremo punti esperienza che ci permetteranno di salire di livello e migliorare le nostre statistiche.

diep.io

Le statistiche si dividono in diverse categorie che spaziano dalla rigenerazione della vita al danno dei nostri proiettili, fino ad arrivare alla velocità di tiro. Queste determineranno l’evoluzione del nostro carrarmato. Completando la barra di una categoria, il nostro carrarmato si evolverà nella “configurazione” più idonea al combattimento in base alla nostra distribuzione dei punti esperienza. Sarà molto importante quindi distribuire bene i punti in modo da trovare il giusto equilibrio per il nostro stile di gioco.

Uno dei difetti più grandi del gioco sta proprio nelle statistiche. Assegnare i punti risulta scomodo e difficile dato i ritmi frenetici del gioco. Altro problema lo abbiamo riscontrato nel matchmaking inesistente. Si potrà venire catapultati in un punto casuale dell’area di gioco dove, ad esempio, è in corso una battaglia tra carri armati molto più grandi ed evoluti di voi e verrete visti dal nemico come punti facili.

Lo stile grafico del gioco è volutamente basilare e molto geometrico in modo da evitare qualsiasi tipo di lag o rallentamento. L’audio è completamente assente, probabilmente per il medesimo motivo.

Diep.io è disponibile su Android ed iOS

Originariamente nato come browser game, Diep.io è solo di recente stato reso disponibile per le piattaformeAndroid ed iOS. Per il suo funzionamento non necessita di un hardware particolarmente potente ma bisognerà disporre di una buona connessione ad internetper competere seriamente.

Per poterlo scaricare, potrete cliccare sui badge dei relativi store qui sotto:

PlayStoreAppStore

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.