Dell

Dell non venderà più tablet con Android

Dell è molto conosciuta sul mercato non solo per i suoi PC Desktop e notebook ma anche per i tablet Android.

Purtroppo la società ha deciso di abbandonare il settore dei tablet Android. L’azienda, quindi, non produrrà più prodotti con il sistema operativo di Google.

L’obiettivo primario dell’azienda è quello di concentrarsi sui tablet ibridi, come ad esempio la gamma XPS, mossi dal sistema operativo Windows di Microsoft.

Dell: d’ora in poi l’azienda si concentrerà sui convertibili Windows

L’azienda, comunque, continuerà a supportare i tablet Android della serie Venue fino alla scadenza delle loro garanzie. Dell però non rilascerà ulteriori aggiornamenti dell’OS per i vari device.

Il mercato dei tablet è cambiato in modo significativo a partire dal lancio del primo iPad avvenuto nel 2010.

dell ispiron 3000

Le vendite sono rallentate considerevolmente poiché i tablet sono equipaggiati con i sistemi operativi iOS e Android. Purtroppo gli utenti sembrano gradire sempre meno entrambi gli OS sui tablet, spesso perché gli ecosistemi offrono una simile esperienza sugli smartphone.

I consumatori, quindi, tendono ad acquistare un prodotto il quale ha lo scopo di sostituire il proprio PC quando non si è a casa.

Un esempio di tali device è la gamma Surface di Microsoft, convertibili 2-in-1 in grado di sostituire alla perfezione il proprio computer quando si è in giro.

dell ispire

Oltre al colosso di Redmond, altre società come Dell hanno deciso di rilasciare sul mercato dei prodotti del genere.

In una e-mail inviata a PCWorld, Dell ha sottolineato la sua convinzione che il mercato 2-in-1 è quello più in forte espansione. Ciò è dovuto agli evidenti vantaggi ottenuti da questi prodotti.

È possibile, infatti, utilizzare un convertibile in diverse modalità, tra cui quelle tablet e notebook.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.