Android 7 nougat

Android OS: nuovi dati sulla diffusione di Android 6.0 Marshmallow

Senza ombra di dubbio, il sistema operativo Android è il più diffuso all’interno degli smartphone di utenti in tutto il mondo, ma qual è la versione più utilizzata?

Scopriamolo grazie ai dati pubblicati dall’azienda negli ultimi giorni.

diffusione android

Nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo grafico a torta che evidenziala percentuale degli utenti che attualmente utilizzerebbero una delle versioni Android.

Android Kitkat è ancora la versione dell’OS più utilizzata dagli utenti

Dall’immagine possiamo evincere come Android 4.4 Kitkat, come in passato, sia il più diffuso con cifre superiori al30.1%. Tale valore sicuramente è dovuto in parte alla diffusione della maggior parte delle ROM, le quali si basano su di questa versione in particolare.

Per quanto riguarda Android 6.0Marshmallow, la percentuale raggiunge il 13.3%, guadagnando un +3.2% rispetto al rilevamento precedente, segno che molti utenti stanno iniziando a prepararsi all’arrivo del nuovo Android N.

Continuando ad analizzare, troviamo i seguenti valori:

  • Android Froyo 2.2: 0,1%;
  • Android Gingerbread 2.3: 1.9%;
  • Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 – 4.0.4: 1.7%;
  • Android Jelly Bean: 4.3: 2.6%;
  • Android Kitkat 4.4: 30.1%;
  • Android Lollipop: 5.0 e 5.1: rispettivamente 14.3% e 20.8%;
  • Android Marshmallow 6.0: 13.3%.

L’incremento maggiore, come anticipato, è rappresentato daAndroid 6.0 Marshmallowche man mano sta raggiungendo sempre più utenti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.