Blizzard a lavoro su Diablo 4?

Blizzard già a lavoro su Diablo 4?

Sulla pagina ufficiale di Blizzard dedicata all’assunzione di personale, la compagnia ha recentemente pubblicato un annuncio che farà felici tutti gli appassionati della serie Diablo. Il celebre studio di Irvine è infatti alla ricerca di un nuovo game director per un gioco non ancora annunciato, ma la cui descrizione del progetto farebbe proprio pensare a Diablo 4.

Blizzard già a lavoro su Diablo 4?

Riportiamo qui di seguito, tradotto in italiano, l’annuncio rilasciato dalla compagnia: “Blizzard Entertainment è alla ricerca di un game director con eccezionali capacità di comunicazione, una lunga esperienza nella gestione di processi creativi, grandi abilità nella progettazione di sistemi ed una lunga storia di titoli AAA rilasciati con successo, per proiettare la serie Diablo verso il futuro.”

La sezione dell’annuncio riguardante le responsabilità ed i prerequisiti fornisce ulteriori prove sul fatto che si tratti effettivamente di un nuovo capitolo di Diablo. Il game director dovrà infatti essere sia un appassionato che un esperto della serie Diablo, in quanto sarà suo compito fornire una visione generale per il nuovo titolo.

Diablo III: Reaper of Souls

Josh Mosqueira, il vecchio game director di Diablo 3, ha lasciato ufficialmente la compagnia pochi giorni fa e non parteciperà quindi in alcun modo alla realizzazione del gioco. Probabilmente il progetto si trova ancora in una fase estremamente embrionale, e siamo certi che dovremo ancora attendere molti anni prima di poter mettere le mani su questo nuovo titolo, soprattutto se si considerano i lunghissimi cicli di produzione ai quali ci ha abituato Blizzard negli ultimi anni.

Adesso che l’annuncio di lavoro è stato finalmente reso pubblico, forse nei prossimi giorni l’azienda rilascerà qualche informazione aggiuntiva sul progetto. Tuttavia è molto più probabile che Blizzard attenderà i futuri BlizzCon prima di mostrare qualcosa.