L’Asus RP-AC68U è il nuovo ripetitore wireless dell’azienda.
Si tratta di un dispositivo con quattro antenne interne che permette di ampliare la copertura delle reti Wi-Fi 802.11ac presenti.
Asus RP-AC68U: ecco il nuovo ripetitore wireless
L’Asus RP-AC68U si collega wireless ad un router già presente ampliandone il raggio d’azione con velocità fino a 1900 Mbps. Sono poi presenti ulteriori funzioni quali il tasto WPS per il setup ed un indicatore di segnale a LED che aiuta l’utente a individuare il posto migliore in cui posizionare il ripetitore.
L’utente può collegare qualsiasi dispositivo cablato, come console, PC, smart TV, stampanti, NAS ecc., trasformando RP-AC68U nel cuore della propria rete multimediale. Per installare e configurare il ripetitore è sufficiente premere il tasto WPS su di esso e sul router, senza necessità di PC o CD.
Sono presenti cinque porte Gigabit Ethernet che, in combinazione con la modalità Media Bridge, permettono di convertire all’utilizzo wireless qualsiasi dispositivo presente nelle reti cablate. L’Asus RP-AC68U si può usare anche in modalità Access Point.
Presente anche una porta USB 3.0 per trasferire rapidamente i dati verso i dispositivi di storage collegati. È possibile creare un cloud server personale collegando dispositivi di archiviazione USB e usando l’app Asus AiCloud. Con essa si può accedere ai contenuti archiviati e inviarli ovunque in streaming. AiCloud è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.
Ildesign è molto moderno e con elementi illuminati in rosso, che si possono accendere/spegnere usando un sensore tattile incastonato nel logo ASUS sul lato anteriore.
L’Asus RP-AC68U è disponibile al prezzo consigliato di 199 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.