La FBI ha pagato più di $1.3 milioni per accedere all'iPhone di San Bernardino?

Apple annuncia la vendita di 40.4 milioni di iPhone nel Q3 2016

Apple ha riferito che le vendite dei suoi iPhone, durante il terzo trimestre fiscale di quest’anno, sono state pari a 40.4 milioni di unità.

Tale cifra ha di poco superato le previsioni di Wall Street, secondo le quali le spedizioni avrebbero raggiunto le40 milioni di unità in tale periodo.

Apple pubblica il suo ultimo rapporto di vendita di iPhone

Con le 40.4 milioni di unità vendute, è stato notevole il calo di vendite rispetto alle51.2 milioni di unitàdel secondo trimestre fiscale. Questo calo, però, sarebbe riscontrabile anche rispetto all’anno passato:Apple, infatti, nel terzo trimestre fiscale del 2015 aveva venduto47.5 milioni di iPhone.

Logo di Apple

Fino al secondo trimestre di quest’anno, l’azienda di Cupertino non aveva mai registrato un calo delle vendite di iPhonerispetto agli anni precedenti e tale situazione si è prolungata per ben due trimestri consecutivi. Alla luce di tutto questo, Apple ha deciso di ridurre la quota di produzione dei suoi terminali top di gamma nei prossimi3 mesi.

Tenendo in considerazione anche l’iPhone SE, il prezzo medio di vendita di un iPhone è stato di 595 dollari (circa 541 euro) ma la società si aspetta, comunque, che tale cifra cresca questo trimestre.

Vecchio logo di Apple

Una forte crescita delle vendite di iPhone è avvenuta in Russia, dove sono stati venduti il doppio dei dispositivi rispetto all’anno passato. Incrementi a doppia cifra, invece, sono stati osservati in Giappone, Turchia, Brasile, India, Canada e Svezia.

Nel periodo che va da aprile a giugno, Apple ha registrato un utile di 7.8 miliardi di dollari, in flessione del 27% rispetto allo scorso anno in cui era stato di10.68 miliardi di dollari.

L’utile per azione è sceso da 1,85 dollari a 1,42 dollari. I ricavi, invece, sono scesi a 42.36 miliardi di dollari rispetto ai 49.6 miliardi di dollari ottenuti lo scorso anno. Il margine lordo complessivo della società è stato del 38%, in linea con le stime fatte da Wall Street.

Le vendite nel settore iPad

Le entrate nel settore tablet, invece, sono cresciute per la prima volta dopo10 trimestri, forse grazie ai nuovi iPad Pro da 12.2 e 9.7 pollici. Mentre i ricavi degli iPad sono aumentati del 7% anno su anno, le unità vendute sono diminuite dell’8.2% passando da 10.9 milioni a 10 milioni.

iphone 7 7 plus e 7 pro

Il prezzo medio di vendita di ogni device, però, è passato da 415 dollari a 499 dollari grazie al prezzo elevato dell’iPad Pro.

Il valore delle azioni di Apple cresce

Mentre la relazione effettuata sull’ultimo quarto ha svelato un titolo inferiore ai 100 dollari, il report odierno ha svelato che Apple è di nuovo sopra quella cifra. Dopo qualche ora rispetto alla pubblicazione del report, infatti, le azioni di Apple sono passate a 102.92 dollari, quindi c’è stata una crescita del 6.5% dal momento in cui il rapporto è stato pubblicato.

Gli investitori, quindi, stanno rispondendo bene al report, avendoApplesuperato le stime di Wall Street in ogni categoria.

Apple

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.