iPhone 7 e 7 Plus

Apple: possibile partnership con Intel nella realizzazione del prossimo iPhone 7?

Già da qualche mese a questa parte, secondo alcuni rumorsApple avrebbe deciso di includere il modem LTE Intel 7360sui suoi futuri modelli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Secondo la società finanziariaCowen and Company,Intel fornirà all’azienda di Cupertino circa il 50% dei modem LTE che verranno implementati nei componenti del nuovo iPhone 7. Questo accordo porterà nelle casse di Intel un importo pari a circa 1.5 miliardi di dollari di fatturato nel corso dei prossimi mesi.

Quello tra Apple e Intel sarebbe il primo grande accordo relativo alla produzione di un componente per iPhone.

L’azienda dovrebbe fornire dai 100 ai 110 milioni di chip da implementare nella realizzazione dello stesso numero di iPhone.

Apple Intel

Per l’azienda di Cupertino, l’allontanamento da Qualcomm è una mossa che consente, non solo di diversificare la propria catena di fornitura, ma anche di accelerare la produzione dei singoli componenti che saranno montati sui propri dispositivi.

Intel potrebbe anche integrare il modem nell’SoC proprietario di Apple, per risparmiare spazio all’interno del telefono ed allo stesso tempo massimizzarne anche le potenzialità.

Ciò consentirebbe ad Apple di rendere più sottile il dispositivo, e di aumentare l’amperaggio della batteria. Inoltre, il tutto potrebbe anche rendere i nuovi iPhone più efficienti e permettere di ridurre i costi di fabbricazione.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.