Android wear 2.0

Android Wear 2.0: inizia il rilascio della Developer Preview

Nelle ultime settimane Google si è dimostrata davvero molto impegnata, tra l’imminente lancio dei due nuovi modelli in collaborazione con HTC, i due nuovi Nexus Huawei e, i presunti nuovi indossabili della famiglia Nexus, l’azienda americana ha dimostrato di avere grandi progetti per questo 2016.

Quest’oggi inoltre è apparsa una nuova dichiarazione, all’interno della quale viene ufficializzato il rilascio della nuova versione di Android Wear 2.0, la quale attualmente sarà disponibile solamente nella “Developer Preview”.

Outlook su Android Wear

La sua presentazione ufficiale risale allo scorso Google I/O, durante il quale i presenti hanno potuto avere una assaggio delle nuove features portate dall’aggiornamento.

Google inizia il rilascio delle Developer Preview di Android Wear 2.0

Passiamo ora ad analizzare le principali novità che saranno portate da questa nuovo Android Wear 2.0 Developer Previewsugli smartwatch supportati:

  • Piattaforma API 24: questa implementazione riguarda specificatamente il prossimo Android N. L’utente potrà ora aggiornare alla versione 2.0 tramite SDK alla versione 24.
  • miglioramento dell’interfaccia: quest’ultima diverrà più intuitiva, assumerà un aspetto ancora più in stile Material Design, inoltre, si avrà la possibilità di avere una preview delle notifiche e, soprattutto lalettura delle notifichecon le conseguenti risposte, sia grazie all’apposita tastiera, munita di swype, sia con la possibilità dellascrittura a mano sul display.
  • introduzione di nuove gestures: grazie al contributo degli sviluppatori, Android Wear 2.0 porterà anche alcune nuove gestures, le quali riguarderanno soprattutto lo spostamento all’interno delle notifiche, in modo da facilitare l’utilizzo ad una mano dell’indossabile.

Per coloro i quali non l’avessero ancora fatto, se foste interessati a provarlo, è disponibile una Developer Preview scaricabile dal sito di Google, sul quale troverete i vari link di download e l’apposita guida.

Per una versione stabile dell’aggiornamento, con tutta probabilità bisognerà attendere Settembre, mese in cui dovrebbe fare l’apparizione ufficiale anche il nuovo Android N.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.