Android Nougat

Android Nougat: l’easter egg ha come tema dei gattini

Android Nougat è arrivato alla Developer Preview 5, l’ultima prima del rilascio ufficiale e quindi la più vicina alla versione finale. Una particolarità si nasconde in quest’ultima versione: l’introduzione della nuovaEaster Egg.

La simpatica sorpresa di Google è, da Android 2.3 Gingerbread in poi, celata in impostazioni>info sul telefono>versione del software(salvo modifiche dei menù da parte del produttore del vostro device) ed è su quest’ultima voce che bisogna cliccare ripetutamente fino a che non apparirà l’Easter Egg.Android-Nougat-Easter-Egg-1

Per l’ennesima volta, Google mostra la sua vena burlesca nella maniera più inimmaginabile.

In Android N, eseguendo quest’operazione non vi ritroverete più a giocare ad una versione modificata di Flappy Bird ma apparirà una grande N, al di sotto della quale, ci sarà l’emoji di un gattino. Con una pressione prolungata sull’emoji, apparirà prima la scritta “No” dopodiché partirà il vero e proprio Easter Egg. Conoscendo la vena burlesca di Google ed una certa cripticità nel mostrarla, non sembra esserci un particolare significato.

Android-Nougat-Easter-Egg-2

Successivamente, noterete che, nei toggle rapidi del pannello notifiche, comparirà una voce che dice “Piatto vuoto” e l’icona di un gattino con la scritta “????Android Easter Egg”: cliccandoci, apparirà una schermata con del cibo. Potrete scegliere tra 4 cibi diversi: croccantini, pollo, dolcetto e pesce. Appena ne sceglierete uno, partirà la caccia ai gattini. Potrebbero apparire dovunque, all’interno delle varie schermate o mentre magari state caricando un file su Google Drive, senza regole ben precise.

Se andare a caccia di Pokemon è troppo faticoso, ora potrete andare a caccia di gattini, senza dovervi spostare.

Quando apparirà un gattino(ne esistono diversi a seconda del cibo selezionato), il vostro dispositivo notificherà la sua presenza. Non si sa quanti gattini ci siano di preciso ma quando ne catturerete uno questo verrà riposto in un’apposita schermata e potrete anche condividerlo. Comparirà anche un pop-up con un codice preceduto da un hashtag e questa sembrerebbe essere, per ora, la conclusione del giochino dell’Easter Egg.

C’è da dire che a Mountain View non mancano di originalità. Avete già provato l’ultima release della Developer Preview di Android Nougat e il relativo Easter Egg? Avete catturato un gattino? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci come sempre.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.