Viper

[Guida] Android: migliorare notevolmente la qualità audio

In questo nuovo tutorial vi mostreremo come migliorare notevolmente la qualità audio dei dispositivi con sistema operativo Android (versione Lollipop o superiore).

Nello specifico andremo a vedere come installare Viper4Android, probabilmente il più famoso ed apprezzato equalizzatore audio per Android. La procedura è pensata per device con kernel stock che non hanno il SELinux impostato su “permissive“.

Viper4Android FX, applicazione per Android

Abbiamo testato la guida su diversi dispositivi, soprattutto sul nuovissimo OnePlus 3 (di cui potete leggere una nostra recensione completa). Su questo dispositivo, in particolare, non è presente alcun equalizzatore audio e, salvo perdere la funzionalità di ricarica rapida DASH,non è possibile effettuare modifiche al kernel.

Android: migliorare notevolmente la qualità audio

Per poter eseguire la procedura sono necessari i permessi di root e la recovery TWRP installata sul terminale. Come precisa anche lo sviluppatore la guida potrebbe non funzionare per tutti data l’enorme frammentazione di Android.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff diGizBlog.itnon si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Per chi fosse interessato può reperire il nostro tutorial completo a questo indirizzo(sezione Android del forum).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.