Acer logo

Acer annuncia un evento per la stampa all’IFA il 31 agosto

Acer sicuramente non è un grandissimo produttore di smartphone. Durante l’anno, infatti, non è che siano stati annunciati dall’azienda così tanti telefoni, l’ultimo dei quali, ilLiquid Zest Plus, è un medio-gamma presentato lo scorso maggio.

La scelta pare essere motivata dal fatto che l’azienda voglia aggredire soprattutto i mercati emergenti e, per questa ragione, ha rilasciato soprattutto smartphone low cost o medio-gamma, non tutti distribuiti in Europa e negli Stati Uniti.

Acer IFA 2016

Lo scorso anno, all’IFA, Acer ha presentato soprattutto dispositivi Windows mentre a settembre ha rilasciato il Chromebook R 11, uno tra i più apprezzati Chromebook del mercato.

L’evento Acer all’IFA di Berlino

Bene, in vista del prossimo IFA, anche Acer si prepara a lanciare nuovi dispositivi, prova di questo ne è l’annuncio di una conferenza stampa che si terrà nella fiera di Berlino il 31 agosto alle 10.00.

Il CEO dell’azienda, Jason Chen, sarà presente all’iniziativa, così come molti altri esponenti di punta della compagnia.

Nonostante sia prevedibile che la maggior parte dei dispositivi presentati saranno sempre dedicati al mercato Windows, è più che probabile venga lanciato anche un nuovo modello di Chromebook e voci di corridoio affermano che si stia preparando anche una sorpresa.

Tenendo conto di quanto stia diventando popolare la realtà virtuale, è possibile che Acer stia per presentare un suo particolare tipo di visore VR o qualcosa del genere.