Chromebook di Google

Acer Chromebook con a bordo SoC MediaTek in arrivo sul mercato?

Attualmente, i portatili Chromebook stanno ricevendo un notevole successo, soprattutto sul mercato americano. Sembrerebbe, infatti, che i dispositivi con il sistema operativo diGoogle riescano a vendere più dei MacBook.

Oltre a Lenovo, che ha recentemente annunciato il suo nuovo Chromebook della serie “N” destinato al mercato entry-level, quest’oggi è apparsa la notizia che anche Acer avrebbe intenzione di accodarsi e lanciare sul mercato un nuovo portatile.

acer c3 111 - chromebook

Acer pronto a scegliere un SoC MediaTek per il suo nuovo Chromebook?

Fin qui nulla di strano, se non fosse che alcune indiscrezioni, apparse in rete nelle ultime ore, sosterrebbero che il prossimo portatile Acerpotrebbe essere dotato di un processore marchiato MediaTek e non Intel, come siamo stati abituati a vedere sino ad ora.

Nello specifico, il nuovo dispositivo dovrebbe prendere il nome diAcer Chromebook R13 e, al suo interno, potrebbe includere, oltre a16 o 32 GB di memoria, laconnessione Bluetooth e ilWi-Fi.

L’Acer Chromebook R13 sarà presentato all’IFA 2016?

Non è stata diffusa ancora nessuna informazione riguardante il possibile design adottato o il tipo di processore MediaTek presente ma contiamo che, con l’avvicinarsi dell’IFA 2016, Acer potrebbe rilasciare qualche dichiarazione.

Come anticipato, iChromebook hanno raggiunto nel tempo una buona reputazione grazie alla loroimplementazione in ambito scolastico, un settore ormai stagnante da tempo.

Stando infatti all’ultimo rapporto di IDGriguardo la vendita dei Chromebook, risulterebbe come questi ultimi abbiano superato, per la prima volta, le vendite deiMacBook di Apple.

Ovviamente, dovremo ancora attendere per sapere come i Chromebook si evolveranno nel tempo, soprattutto con il probabile upgrade che consentirà dieseguire le applicazioni Android, che rappresenterà sicuramente una svolta sostanziale per il sistema operativo di Google.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.