youtube

YouTube: in arrivo le dirette live sull’app mobile

Le applicazioni come Periscope e Facebook Live stanno riscuotendo un grosso successo per la possibilità di effettuare dirette live dai dispositivi mobile ma presto anche YouTube sarà della partita.

Google, infatti, sul YouTube Creator blog (più precisamente a questo link) ha annunciato che le dirette audio saranno “presto” in arrivo sull’applicazione YouTube e che saranno “molto più affidabili di quelle già attualmente disponibili“.

In effetti la mancanza di questo servizio per i dispositivi mobile si faceva sentire in quanto la possibilità di offrire streaming live è presente su YouTube già dal 2011 mentre da telefono era possibile farlo unicamente sugli ultimi smartphone di Sony e sui Samsung grazie a delle implementazioni proprietarie dei produttori.

Presto il live streaming sarà disponibile sull’app di YouTube

Grazie a questa novità, invece, ognuno sarà in grado di creare attraverso l’applicazione ufficialedei contenuti in live streamingusufruibili, potenzialmente almeno, da milioni di persone senza dover effettuare modifiche al software.

Come si suol dire, “meglio tardi che mai“, cosa che deve aver pensato anche la stessa Google, soprattutto in relazione al fatto che Facebook Live ha avuto un boom proprio nell’ultimo periodo, cosa che deve aver fatto prendere alla casa di Mountain Viewla decisione di implementare al più presto il servizio di diretta live sulla sua applicazione, in modo da contrastare la concorrenza prima che sia troppo tardi.