WWDC 2016

WWDC 2016, evento Apple confermato a partire dal 13 giugno

Appleha iniziato a spedire gli inviti ufficiali per ilWWDC 2016. Per chi non lo sapesse trattasi della conferenza dedicata agli sviluppatori dei software per i prodotti della casa di Cupertino, il cui evento si tiene generalmente nel quartier generale dell’azienda.

È possibile chiedere direttamente a Siriper avere informazioni sull’evento. Infatti, l’assistente vocale degli iDevicealla domanda “quand’è il prossimo WWDC” prontamente risponderà “Il prossimo WWDC si terrà dal 13 al 17 giugno a San Francisco. Non vedo l’ora!“.

WWDC 2016

Quindi, quest’anno l’evento è stato programmato nelle date che vanno dal 13 giugno al 17 giugnoaSan Francisco, nelBill Graham Civic Auditoriuma partire dalle ore18:30 italiane. Nel caso non abbiate un biglietto, vi sarà comunque possibile aderire alla consueta lotteria dei biglietti per la partecipazione al seguente link.

Nel caso foste il fortunato vincitore avreste il “privilegio” di poter acquistare il biglietto alla modica cifra di 1599 dollari, circa1407 euro al cambio attuale. Se invece voleste risparmiare i vostri soldi, potrete comunque assistere a diverse presentazioni e discussioni trasmesse in streaming live dal sitoApple con la scaletta dettagliata disponibile persino su di un’apposita app delWWDC periPhone,iPad eApple Watch. Ma perché è così importante questo evento?

WWDC 2016

Non sempre durante ilWWDC 2016è stato presentato un nuovoiDeviceoMac, ma “solo” i software ed i sistemi operativi nudi e crudi. Certamente l’utente medio è più interessato al dispositivo concluso e pronto per essere esposto sugli scaffali di tutto il mondo, nonostante ciò questa conferenza risulta molto importante perché permette di comprendere anticipatamente le intenzioni diApple riguardo ai suoi prossimi prodotti.

È spesso possibile sapere in anteprima funzioni particolari che possono riguardare magari i nuoviiPhone 7e7 Plus oppure i nuoviMacbook. Potrebbero per esempio essere più chiari i vociferati piani della nota azienda americana per unificare iOS e OSX sotto un unico tetto.

WWDC 2016

L’evento sembra sarà incentrato soprattutto suiOS 10, OS X 10.12che probabilmente tornerà ad essere MacOSdal probabile nomeFuji, watchOS3e tvOS 10, rispettivamente i sistemi operativi diiPhoneeiPad,Mac,Apple Watch edApple TV. Inoltre sarebbero attese novità riguardanti Apple Pay,Apple Music eSiri su piattaforma desktop.

WWDC 2016

Per quanto riguarda i prodotti dell’azienda, parrebbe in generale improbabile la presentazione di nuovi iDeviceoMac. Per i nuoviiPadoiPhone bisognerà aspettare ancora qualche mese, tuttavia l’azienda potrebbe approfittare della ricorrenza per presentare un nuovoMacBook o addiritturaMacbook Pro: vista la recente rivisitazione della “fascia bassa” dei laptopApple, caratterizzati da un designultraportatile,display da 12 pollicied un’unica portaUSB Type-C, sarebbe atteso prossimamente il rinnovamentoanche per quanto riguarda i portatili della linea top dell’azienda.

Si vocifera persino che la prossima generazione diMacbook Pro possa essere equipaggiata di uno schermo touchOLED! Staremo a vedere. E voi? Seguirete l’evento? Cosa vi aspettate?

Macbook struttura

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.