Whatsapp

Whatsapp: più di 100milioni di chiamate VoIP al giorno!

Lo scorso anno, l’introduzione delle chiamate VoIP su Whatsapp era stata una vera e propria innovazione! Milioni di utenti avevano apprezzato l’idea e avevano iniziato ad avvalersi abitualmente del nuovo servizio offerto dall’applicazione di messaggistica.

Whatsapp: più di 100milioni di chiamate VoIP al giorno!

Ora, a più di un anno di distanza dalla loro introduzione, si possono tirare le somme (con stime numeriche alla mano) di questa nuova funzione, scoprendo che i dati sono davvero sorprendenti!

Le chiamate VoIP di Whatsapp sono utilizzate ogni giorno da più di 100 milioni di utenti, con quasi 1.100 chiamate al secondo, un vero e proprio successo!

Per farvi un’idea di quanto enorme possa essere il successo di tale funzione, basta pensare che Skype raggiunge ogni mese “solo” quota 300 milioni di utenti attivi, cifra che, dall’alto del suo miliardo di utenti, Whatsapp non ha avuto difficoltà a superare in brevissimo tempo, affermandosi come il leader indiscusso delle chiamate VoIP.

Tra i punti di forza della funzione sono sicuramente annoverabili la possibilità di chiamare in maniera assolutamente gratuita praticamente chiunque e l’opportunità di farlo in qualsiasi momento da un dispositivo mobile, a differenza di Skype che di solito viene scelto dagli utenti che preferiscono chiamare dal PC.

Cosa manca ora all’app di messaggistica per essere completa? Ovviamente le videochiamate!