Western Digital presenta la nuova gamma di hard disk senza fili, denominata My Passport Wireless Pro. Pensati principalmente per i fotografi (esperti o amatoriali), consentono il backup rapido di file e immagini anche dai dispositivi mobili.
My Passport Wireless Pro è in grado di effettuare lo streaming multimediale in HD senza interruzioni, eseguirne il backup e visualizzarli su PC, tablet e smartphone. L’HDD è anche dotato di lettore di schede SD 3.0, nel caso la vostra fotocamera non dovesse essere dotata di collegamento Wi-Fi.
Il modello Pro,introduce la possibilità, tramite l’applicazione My Cloud, disponibile anche per Android, di poter avere avere accesso ai file archiviati sull’unità con il vostro smartphone e tablet. Tra le altre caratteristiche offerte dai nuovi prodotti troviamo:
- organizzazione e streaming ottimali grazie al supporto a Plex;
- possibilità di connessione a Adobe Creative Cloud;
- accesso wireless allo storage USB esterno;
- protezione dei file tramite password e possibilità di blocco in caso di furto;
- possibilità di creazione di un hotspot Internet personale;
- trasmissione in streaming di un massimo di 8 video HD allo stesso tempo;
- supporto banda da 5 GHz; compatibilità Windows e Mac.
Altro punto di forza dell’hard disk di Western Digital è la batteria di lunga durata (la casa dichiara fino a 10 ore), che vi permetterà di portarlo con voi durante le sessioni fotografiche prolungate. La batteria, da 6.400 mAh, consente inoltre di trasformarlo in un power bank per ricaricare lo smartphone o qualunque altro dispositivo USB.
Attenzione anche alla condivisione, sopratutto con il supporto a Plex, il popolare media center. Come potrete facilmente immaginare il WD My Passport Wireless Pro viene venduto in più tagli:
- Il modello da 2 TBha un prezzo di lancio di 269,99 euro;
- il modello da3 TBverrà venduto ad un prezzo pari a 299,99 euro.