Vizeat

VizEat: il “social eating” arriva su iOS

Fra le tante idee che nascono ogni giorno in rete, una delle più interessanti èVizEat. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una piattaforma di “social eating” nata nel 2014, con la quale aprire le porte delle proprie cucine ad estranei, i quali potranno godere di un buon pasto, per di più in compagnia.

L’azienda ha appena comunicato che questo progetto è in arrivo anche su smartphone, nello specifico sui dispositiviiOS.

Vizeat

VizEat sbarca su iOS

Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda:

Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo della nostra app, che è la naturale evoluzione di una piattaforma che sin dalla nascita si prometteva di accorciare le distanze tra viaggiatori in cerca di sapori autentici e persone desiderose di riscoprire il gusto della convivialità.Siamo certi che con la nuova app scegliere di scoprire una destinazione attraverso la cucina dei suoi cittadini sarà ancora più immediato, soprattutto in viaggio”.

Vizeat

Grazie all’app dedicata l’utilizzo da parte dei viaggiatori sarà facilitato, grazie alle seguenti funzioni:

  • geolocalizzazione:per trovare immediatamente posti a tavola liberi vicino dove ci si trova;
  • filtro tematico: per lasciarsi guidare dal tipo di esperienza culinaria di cui si ha voglia.

Chiaramente l’app non è destinato soltanto ai viaggiatori, ma anche agli “host”, ovvero coloro che mettono a disposizione la propria cucina, visto che tramite la funzionalità di messaggeria potranno mettersi direttamente in comunicazione con i guest che vogliono riservare un posto a tavola. Sempre tramite app gli host potranno inoltre indicare le loro disponibilità e gestire online la prenotazione.

Presente già in 100 Paesi e con17.000 host, VizEat invita alla scoperta gastronomica e delle tradizioni locali, che da oggi diventano anche a portata di smartphone.